Ultimamente Ricevo troppo SPAM

Come risolvere? Come difendersi dallo SPAM

Se ricevi troppo SPAM suoi tuoi indirizzi di posta, verifica se sul tuo account siano attivi i filtri AntiSPAM.

Per proteggere le caselle dallo spam bitName utilizza diversi sistemi in combinazione, tra cui:

  • Blacklist RBL
  • Protezion Greylist
  • Motore AntiSPAM
  • Antivirus commerciali

Purtroppo alla base dello Spam c'è comunque l'acquisizione dell'indirizzo e-mail da parte di soggetti che ne fanno un uso a volte non legittimo, è importante fare attenzione ai consensi forniti quando si forniscono dati personali, tuttavia nella pratica è quasi sempre impossibile risalire a chi ha fatto un uso illecito del dato o comunque a chi chiedere di smettere di trattare il dato. Con bitName puoi però valutare di usare indirizzi univoci, come?

Plus addressing

Il sistema di Plus addressing consente di ricevere mail su indirizzi che rispetti la seguente sintassi

account+STRINGA@DOMINIO

Per capire: se il tuo account è me@example.com puoi ricevere mail a indirizzi come me+pippo@example.com etc. dove al posso di pippo puoi decidere liberamente qualsiasi cosa (anche inventata al momento). Questo non abbatterà lo spam ma potrai capire se e chi fa uso illecito dei dati forniti e bloccare quel particolare indirizzo dai filtri presenti nel webmail di bitName.

Altre opzioni sulla posta di bitName

Oltre alle protezioni di base, con bitName puoi configurare livelli personalizzati di Antispam per ogni singola casella dal pannello di controllo e filtri specifici per particolari mittenti e oggetti delle e-mail dal Webmail.

Abbiamo inoltre sviluppato opzioni di sicurezza aggiuntive per difendere le caselle e-mail da accessi non autorizzati e bloccare l'accesso alla tua casella dopo un certo numero di tentativi falliti. Puoi anche applicare blocchi e restrizioni dall'estero (zone per macro continenti) e permettere l'accesso solo dai protocolli che usi (IMAPS, POP3S, webmail...) o da alcuni indirizzi IP soltanto.


Pubblicato il 15/09/2020

Registra subito un dominio gratis con bitName!

Vai!

...

Come difendersi dallo Spoofing

Difendere la propria identità in rete è sempre più importante, in questo articolo vedremo come sia possibile in una certa misura contrastare l'utilizzo del proprio indirizzo e-mail da parte di soggetti non autorizzati (Es. Spammer)

Continua a leggere 25/11/2020
...

Ricevere conferma della consegna di una e-mail

Scopriamo come avere la certezza che la e-mail inviata sia arrivata a destinazione per evitare di sentirci dire: non ho ricevuto nulla!

Continua a leggere 08/04/2021
...

Ricevere mail ordinarie su una PEC

Capiterà a chiunque abbia attiva una casella di Posta Elettronica Certificata di chiedersi se sia possibile ricevere mail da indirizzi e-mail tradizionali.

Continua a leggere 15/12/2020