Come pubblicare un sito creato con Wix a un dominio

come pubblicare il sito su dominio personalizzato

Collegare il tuo dominio a un sito realizzato con Wix in 5 minuti

Se hai realizzato il tuo sito web con Wix o hai intenzione di realizzarlo e desideri pubblicarlo su un dominio personalizzato come www.example.com

in questo articolo ti spieghiamo come farlo, mantenendo il tuo dominio precedentemente acquistato dal tuo provider senza necessariamente trasferirlo

Per procedere è necessario disporre di un pacchetto Wix Premium. Scopri come fare l'upgrade piano Wix

Puntamento DNS per sito Wix

Il metodo che consiglia bitName è utilizzare il puntamento DNS, questo consente di mantenere i servizi (come posta elettronica) presso il tuo gestore attuale.

Reperisci le informazioni DNS di puntamento

Dal pannello di Wix nella sezione Domini, Aggiungi un dominio esistente e Connetti un dominio che già possiedi otterrai delle informazioni per creare i record DNS.

Questo è un esempio:

Una volta reperite queste informazioni, tramite il pannello DNS del tuo provider (se sei cliente bitName lo trovi nell'area clienti bitName) modificare modificare i record indicati.

In particolare Wix chiede di:

  • creare un record cNAME per la zona www del tuo dominio
  • un record A per il dominio (generalmente identificato dal simbolo @)

Altri metodi di collegamento

Wix consente di di connettere il tuo dominio anche modificando i name server del dominio; se il dominio in questione ha servizi di posta collegati o altri servizi è bene procedere con cautela. Infine Wix offre anche la possibilità di trasferire il dominio.

Documentazione ufficiale Wix:


Pubblicato il 24/06/2023

Registra a solo €2,00 un dominio con bitName!

...

Come pubblica il sito con Squarespace con il tuo dominio

Come utilizzare un dominio personalizzato per il sito creato Squarespace. Collegare un dominio già registrato con bitName o altro gestore a Squarespace per la pubblicazione del sito.

...

Cos'è e quando avviene l'indicizzazione del sito web?

Come far apparire il tuo sito sul motore di ricerca di Google. Ecco alcuni consigli per chi ha realizzato un nuovo sito.

...

Come attivare un auto-risponditore per la e-mail

Desiderate avvisare chi sta cercando di contattarci che non siete disponibili al momento perché siete impegnati o in ferie? Vediamo cosa è e come attivare l'auto-risponditore o Vacation.

Vuoi saperne di più su bitName? Contattaci subito!